LIVORNO - MILAN
Anche oggi siamo partiti ( stavolta in pullman) per seguire il Milan a Livorno nella speranza di poter riacciuffare la Juve al comando o perlomeno mantenere inalterato i l distacco, ma purtroppo siamo rimasti tutti con l'amaro in bocca per quella che io ricordo come la peggior partita del Milan un'anno a questa parte. E pensare che non eravamo neanche partiti male e se magari Kakà,invece di stampare la palla sul palo nei primi minuti, fosse stato un poco più preciso forse la partita sarebbe cambiata, ma alla loro vera prima azione siamo stati puniti causa un appisolamento globale della nostra difesa.
Quì è finita la nostra partita, il centocampo sembrava in bambola, non so se per l'assenza del metronomo Pirlo o se per la scarsa vena di Ambrosini e Ringhio, sicuramente per l'ottima prestazione dei cinque centocampisti livornesi che riuscivano a sfruttare al meglio la superiorità numerica nel reparto. Solo Dohrasoo a tratti a mostrato la grinta e la bravura che servivano per contrastare il buon Livorno di questa domenica.
Nella ripresa lo scenario è lo stesso con in campo un Milan passivo incapace di contrastare e inpensierire un Livorno che in un paio di occasioni avrebbe avuto la possibilità di raddoppiare colpendo tra l'altro una traversa. A conferma della pessima giornata arriva allo scadere l' espulsione di Sandro Nesta la seconda dall'inizio del 2005. Mica male!!
E cosi con il 2 - 2 dell'andata e il rispettivo punticino preso il Livorno può ora essere annoverato come nostra bestia nera.
Bisogna comunque ammettere che molti dei meriti vanno dati al Livorno che ha giocato una partita a dir poco perfetta, e quindi anche suo nuovo allenatore, quel Roberto Donadoni che rimarrà sempre nei cuori di noi tifosi milanisti e che se in due gare a fatto punteggio pieno non sarà per puro caso.
Non dobbiamo nemmeno recriminare su determinati episodi come l'uscita di Amelia su Sheva che ci poteva stare, ma ce n'era a sua volta uno simile su Lucarelli, o la trattenuta su Crespo, la verità è che in trasferta non riusciamo a segnare dall' 8 dicembre a Parma (gol di Pirlo) e in casa se pur vincendo non stiamo girando al massimo. Mi auguro di poter invertir la tendenza al più presto poichè la Juve in un modo o nell'altro continua la sua corsa.
Spero di rivedere un gioco più spumeggiante già dal prossimo impegno di mercoldì con l' Udinese.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home